STUDIO / PROGETTAZIONE
LOGO BRAND per Consorzio Cantine Ogliastra
Nome: CONSORZIO CANTINE D’OGLIASTRA TERRE DEI CENTENARI
IL MARCHIO racchiude e rappresenta 9 cantine in Ogliastra, terra del Cannonau
Unite in un consorzio per la promozione del vino e il territorio nel quale viene prodotto
La promozione del vino e del territorio in Ogliastra ha come motivo trainante la Terra dei Centenari
Una piccola provincia che racchiude la Blue Zone, l’enogastronomia è un fiore all’occhiello
Di questa terra, il vino nello specifico un punto di forza
IDEA LOGO
L’idea principale viene sviluppata attorno al grappolo d’uva e messa in evidenza dal numero 100
All’interno del grappolo stesso, da qui il concetto brando CENTENARI
Questo contesto viene rappresentato all’interno della sagoma della forma dell’Ogliastra, particolare
Che richiama anche l idea di una foglia
Il concetto brand potrebbe di questi elementi grafici potrebbe star bene in alcuni contesti anche senza la dicitura Consorzio d’ogliastra, terra dei centenari. Un simbolo grafico promosso e divulgato in modo frequente e strategico dal punto di vista del marketing
Presentato in diverse soluzioni anche cromatiche, dove gli elementi base rimangono comunque il grappolo, il n. “100” e il tratto grafico della provincia Ogliastra